So che già dall'arrivo vi ho dato un mucchio di grane con il PG, però ho pensato qualcosa a proposito delle Statistiche: Intelligenza & Carisma sono un pò inutili come statistiche, perchè la descrizione dice che servono a "soggiogare le menti dei altri PG" quando, invece, dovrebbe essere l'abilità di descrizione, intendimento, forma grammaticale e altro a "soggiogare le menti" e a sconfiggere un nemico. Se magari ho letto male o ho frainteso, scusatemi e fatemi notare l'errore.
E si dovrebbero anche dividere l'Attacco Fisico e Difesa Fisica da quelle Magiche, per fare meno confusione con le Abilità
"Coloro che non credono, dinanzi alla morte, impazziscono. Coloro che credono, di qualunque religione sìano, invece, dinanzi alla morte di un loro caro, credono che esso riviva nell'altro mondo e, quando arriverà la propria ora, esso si siederà accanto a lui e pregherà, aspettando il Giudizio e la vita eterna."
CITAZIONE (NerGaL. @ 31/7/2009, 16:03)
CITAZIONE (B o n g o s @ 31/7/2009, 16:01)
CITAZIONE (Antox. @ 31/7/2009, 15:59)
CITAZIONE
Io fumo solo gigli e narcisi ù.u. E quakche volta anche Principessa Odessa
Io caco orco rubio :shocked:
E io mi tr**bo Strega Salamandra :coff:
Io ho ancora Tonio Cartonio nella stanza delle torture sotto casa :corre:
Tieni conto che devi attenerti al tuo pg e anche il come lo fai muovere è alla fine oggetto di giudizio. Se fai un pg con poca intelligenza devi cercare di impersonarlo al meglio evitando che faccia ragionamenti complicati d'altro canto se a buon livello nella suddetta statistica il giocatore deve essere anche abbastanza abile da rendere tale il pg agli occhi di altri. Comunque questa statistica come detto è particolare perché richiede gran sportività. Poi si pensava inoltre di aggiungere qualcosa come le lingue che abbiano a che fare (in un certo senso siano sbloccabili) con l'I&C.
Per quanto riguarda forza e resistenza sia magica che fisica non ho capito il problema, attacco e difesa fisica son separati dalla statistica magica.
Non ti preoccupare per il tuo PG non hai dato fastidio anzi, tutte le schede, in un senso o nell'altro, riportano qualche errore.
Attacco Fisico e Difesa Fisica sono staccate da quelle Magiche.
Invece per il resto devo smentirti: la capacità di ruolatore ti da la possibilità di giocare al meglio le abilità del tuo Pg, mentre la reale I&C del tuo Pg è una cosa a parte. Non è che se uno è intelliggente ed è anche un bravo ruolatore e scrittore puo' farsi un Pg Orco, dargli 50 di I&C e poi sperare che quello riesca a soggiogare la mente di un Elfo Illusionista con I&C di 400 ad esempio. Sportività, una cosa a cui anche i grandi ruolatori del circuito, purtroppo se vuoi, devo considerare.
« Like Toy Soldiers »
Step by Step, Heart to Heart, Left Right Left We all Fall Down Like ToySoldiers Bit by Bit, Torn Apart, We Never Win But the Battle Wages on for ToySoldiers
"Coloro che non credono, dinanzi alla morte, impazziscono. Coloro che credono, di qualunque religione sìano, invece, dinanzi alla morte di un loro caro, credono che esso riviva nell'altro mondo e, quando arriverà la propria ora, esso si siederà accanto a lui e pregherà, aspettando il Giudizio e la vita eterna."
CITAZIONE (NerGaL. @ 31/7/2009, 16:03)
CITAZIONE (B o n g o s @ 31/7/2009, 16:01)
CITAZIONE (Antox. @ 31/7/2009, 15:59)
CITAZIONE
Io fumo solo gigli e narcisi ù.u. E quakche volta anche Principessa Odessa
Io caco orco rubio :shocked:
E io mi tr**bo Strega Salamandra :coff:
Io ho ancora Tonio Cartonio nella stanza delle torture sotto casa :corre: